GIORNO E NOTTE IN GIRO PER L’UMBRIA – TI DICO COME

mongolfiera_umbria Quante volte hai pensato che ti piacerebbe percorrere la route 66 e fare il famoso coast to coast? Lo so che l’hai pensato, ogni volta che vedi un film ambientato su quelle strade infinite e colorate degli States, la notte nel tuo letto ti sei detto “prima o poi lo faccio”. Certo costa tanto, ci vogliono parecchi di giorni di ferie e anche un po’ di spirito di avventura, la giusta compagnia. Ma prima o poi lo farai.

In questo anno al Molinetto ci siamo resi conto che spesso sottovalutiamo le possibilità che ci offre la nostra terra e l’altra parte del mondo ci sembra sempre migliore (che poi tanto migliore non è..fidatevi). Questa estate abbiamo avuto tre ospiti che ci hanno regalato davvero una bella esperienza. Tre uomini e una donna arrivati ad alloggiare da noi durante il loro coast to coast: ANCONA – ORBETELLO   Loro hanno deciso di girare l’Umbria a piedi, percorrendo vecchie strade e sentieri. Erano giovani? NO. Erano atletici? NO. Erano soliti fare una cosa simile? NO. L’hanno fatto per fare un’esperienza, con tutti i loro limiti, solo per godersi una prospettiva diversa di una terra così bella. E a detta loro è stata un’esperienza incredibile, che spero vi racconteranno al più presto qui nel blog. Le ultime tre notti le del loro giro le hanno trascorse al Molinetto e grazie a questo abbiamo potuto godere dei loro racconti. E questa mail che ci hanno mandato quando sono rientrati a casa ci ha commosso:

ciao Barbara e Andrea,
uno dei più bei ricordi della ns. avventura a piedi Coast to Coast è il vs. stupendo casale.
Vorremmo ringraziare di cuore la Vs. ospitalità e disponibilità.
Auguriamo successo nel Vs. lavoro e speriamo di rivederci in futuro.
Con affetto.

Tiziano Franzolin
Vania Artuzo
Silvio Zortea
Murici Francisco Leal

Grazie ragazzi!!!!!!!

percorsi umbria

Umbria a piedi

Però abbiamo scoperto che c’è un modo molto meno faticoso per godersi questa regione. Grazie ad un altro nostro ospite. Un giorno d’estate ci telefona un ragazzo per prenotare una notte da noi e ci spiega che verrà in mongolfiera. Ci chiede se c’è la possibilità di atterrare in giardino. Noooo che ficata, ci siamo detti. Ivan, pilota di mongolfiera,  doveva venire a Todi perché un gruppo di ragazzi  gli avevano commissionato un giro in mongolfiera. Fantastico. Vedere l’Umbria dall’alto, non ci avevamo mai pensato. La notte che ha trascorso da noi, ci ha spiegato tutto quello che c’è da sapere su questo mezzo e ha cercato di convincermi a farci un giro con loro la mattina dopo. No non l’ho ancora fatto!! Non mi sentivo pronta e poi Andrea non stava li con me quel giorno. Da sola avevo un po’ paura. Le nuove esperienze le condividiamo insieme. Ma lo faremo. La mattina prima delle 5 hanno preparato la mongolfiera e sono “usciti”. Li abbiamo aspettati per farci raccontare e fare colazione tutti insieme. Bellissima esperienza. E spero che anche Ivan ci descriverà quella giornata in questo blog. Chiunque volesse provare questa fantastica esperienza può contattare Ivan Vastano a questo indirizzo info@vastanomongolfiere.com e collegarsi al suo sito.

Abbiamo avuto anche motociclisti, ciclisti, e ovviamente tanti tanti automobilisti. Per ognuno di loro avrei qualcosa da raccontare e forse lo farò nei miei prossimi articoli.

In qualunque modo vorrete visitare l’Umbria sarà sicuramente un’esperienza fantastica e trascorrere una notte al Molinetto durante il vostro percorso la renderà sicuramente indimenticabile.

SE STAI PENSANDO DI TRASCORRERE QUALCHE NOTTE IN UMBRIA VIENI A TODI E TRASCORRI UN WEEK END ALTERNATIVO. COMPILA IL NOSTRO FORM TI DAREMO TUTTE LE RISPOSTE CHE STAI CERCANDO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *