IL MOLINETTO B&B UN PEZZO DI VITA – DA LEGGERE

coast to coast

coast to coast

Forse questo articolo che sto per scrivere non sarà utile ai fini della ricerca di una struttura ricettiva in Umbria, né rispetterà le linee guida di un blog, ma avevo voglia di pubblicare anche ciò che ci succede. Il Molinetto B&B è vita, e ogni giorno chi viene a trovarci ce ne  regala un pezzetto della loro.

E poi ogni tanto fa bene nutrire anche un po’ l’ego no????

Uno dei primi articoli che scrissi, riguardava i vari modi in cui si può girare l’Umbria e citai un percorso a piedi solo per pochi coraggiosi, raccontai di un gruppo di amici che arrivò a Todi finendo il loro coast to coast italiano. Un ‘esperienza incredibile.

Questi siamo noi

Questi siamo noi

Pochi giorni fa a grande sorpresa abbiamo ricevuto questa mail con foto allegate, che copio e incollo qui sotto:

(non credo ci sia nulla da aggiungere)

CIAO BARBARA & ANDREA,

IN RITARDO, MA NON CI SIAMO DIMENTICATI DELLA VOSTRA MAIL.

TRA L’ALTRO SU FACEBOOK AMMIRIAMO SEMPRE CON ENORME PIACERE LE FOTO DEL VS. CASALE, E QUESTO CI FA TORNARE CON LA MENTE A QUEI 410 Km. A PIEDI CHE L’ANNO SCORSO ABBIAMO PERCORSO.

MI PIACE RICORDARE, CHE QUANDO CI HANNO RAGGIUNTO A CASA NOSTRA, I NS. AMICI GIUNTI APPOSITAMENTE DAL BRASILE, QUINDI QUALCHE GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA, ABBIAMO DETTO LORO, CHE SE DOPO LA PRIMA TAPPA AVESSIMO VISTO L’IMPOSSIBILITA’ DI PROSEGUIRE, LI AVREMMO ABBANDONATI AL LORO DESTINO !!!

NON STIAMO SCHERZANDO, E’ LA VERITA’ !!! … L’IDEA DI FARE TUTTA QUELLA STRADA ERA OSSESSIONANTE, IL CALDO, L’IDEA DI CAMMINARE ZAINO IN SPALLA CHE TURBAVA LE NOSTRE NOTTI …. MAH; DA PROFANI QUALI ERAVAMO, ABBIAMO PRESO QUELLO CHE COSTAVA DI PIU’, CHE NON DAVA PESO ALLE SPALLE …. CHE RIDERE, CI SI VERGOGNAVA A DECATHLON A CHIEDERE INFORMAZIONI !!! … CI SIAMO DETTI CHE A 50 ANNI PASSARE LE VACANZE IN QUEL MODO ERA UNA PAZZIA !!!

SE CI DICESSERO ORA DI RIFARLO, RIPARTIREMO NEL GIRO DI 10 MINUTI !!!

LA TAPPA A TODI E’ STATA BELLISSIMA, E, DOBBIAMO DIRE ATTESA PER UN MERITATO RELAX, VISTO CHE PIU’ O MENO ERAVAMO A META’ DEL PERCORSO !!.

PECCATO CHE IL MOLINETTO SI TROVA UN PO’ FUORI MANO, RISPETTO L’ITINERARIO UFFICIALE …. MA RIBADIAMO, NE E’ VALSA LA PENA, SVIARE !!!

IL COAST TO COAST E’ UN PERCORSO CHE NON HA EGUALI, LA MERAVIGLIA DEL CENTRO ITALIA, O MEGLIO LE MERAVIGLIE CHE ABBIAMO CONOSCIUTO, SONO DI BELLEZZA IMPAREGGIABILE.

I BORGHI MEDIOEVALI, I TRATTURI IN MEZZO AI CAMPI DI GIRASOLE, GLI ATTRAVERSAMENTI DELLE CAVE ETRUSCHE, I MARI ADRIATICO E TIRRENO, SUL QUALE CI SIAMO DISTESI AL NS. ARRIVO AD ORBETELLO SONO RICORDI INDELEBILI !!

EVVIVA IL COAST TO COAST ED IL MOLINETTO !!!

Un brindisi al nostro successo

Un brindisi al nostro successo

TIZIANO E VANIA

 

 

Grazie ragazzi, ci avete fatto un bellissimo regalo.

A presto

Barbara & Andrea

IL MOLINETTO B&B

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *