IN UMBRIA PERCHE’ DA NOI?

siamo noi

 Se sei arrivato a questa pagina, probabilmente stavi cercando un B&B per trascorrere qualche giorno in Umbria, sei per caso capitato in questo blog e ti starai chiedendo “perché dovrei andare a questo Molinetto?”.

Proverò a risponderti.

 

WHO

Questi siamo noi. Non basta eh!!! Giusto, hai ragione. Siamo Barbara & Andrea, due assistenti di volo, lavoriamo per una grande compagnia aerea da più di vent’anni. Il nostro non è un lavoro, è uno stile di vita. Volare ci ha insegnato tanto, ma come tutte le cose nella vita, ci ha anche tolto tanto. Ci ha insegnato a stare a contatto con tutte le tipologie di persone, di qualsiasi parte del mondo, ci ha insegnato ad essere cordiali ed ospitali, ad accogliere ognuno di voi in un luogo che non sempre è rassicurante, l’aereo.

Cosa ci ha tolto questo tipo di vita, ti starai chiedendo. I punti fermi, la stabilità, il concetto di “casa”, inteso come luogo dove tornare e fermarsi.

Il MOLINETTO oggi è il nostro punto di riferimento fisso, il posto dove tornare con gioia, il luogo che ogni giorno aspetta il nostro ritorno e dove finalmente, ci fermiamo.

WHEN

Un anno fa abbiamo deciso di “buttarci” in questa nuova avventura. Esattamente a Pasqua 2015 è nato il Molinetto. Tanto, tantissimo lavoro c’è voluto per renderlo quello che è oggi, ma nonostante la sua giovane età ci possiamo ritenere molto soddisfatti. Continuiamo ogni giorno a migliorarlo, ormai è diventato il nostro scopo di vita. E’ qui che ci siamo davvero resi conto che un posto così bello, in cui è stato messo così tanto amore meritava essere condiviso con altre persone.

WHAT

Il Molinetto è un casale in pietra dell’800 nel cuore dell’Umbria. Si trova precisamente a Todi, in riva al fiume Tevere. E’ stato un mulino ad acqua, prima di essere trasformato in abitazione nel 1903. Già solo questo lo rende un posto speciale.

Oggi è la nostra casa. Diviso su tre piani, ciascuno indipendente. Ogni camera ha un ingresso autonomo e il suo bagno privato. Un grazioso appartamento all’interno del casale è a disposizione per le famiglie e anche per chi possiede animali, i quali saranno sempre ben accetti al Molinetto. Un giardino meraviglioso ne fa da cornice.

WHY

Ecco la domada che cercavi. Perché??

Perché abbiamo creato il Molinetto, non per avere un lavoro, ma per cambiare stile di vita.

Perché un posto che è nato con lo spirito con cui è nato il Molinetto, merita di essere visto.

Perché speriamo che nei pochi giorni che sarai nostro ospite, riusciremo a trasmetterti tutta questa passione e a farti provare quello che proviamo noi ogni giorno.

E poi perché ti vogliamo conoscere.

WHERE

Umbria. Una scoperta. Una regione fantastica. E’ inutile che mi dilunghi su notizie che puoi trovare facilmente sul web, ma davvero non le manca nulla. Cultura, eno-gastronomia, musica, sport, religione. Con il tempo cercherò, tramite questo blog di descrivere un Umbria diversa e forse più bella di quella che facilmente troviamo su internet.